Il graphic Design, ovvero, scegliere la forma più adatta per il tuo contenuto
Il graphic design è un’attività tecnico creativa che combina immagini e significati, con le finalità principali di rendere chiaro e immediatamente comprensibile il messaggio che vuoi portare al tuo pubblico, colpire l'interlocutore e farti ricordare.
Puoi paragonare il design grafico ad un contenitore, se il contenuto è il messaggio che vuoi trasmettere, ti serve il contenitore adatto a trasportarlo, farlo arrivare a destinazione e facilitarne la fruizione.
Per fare una buona grafica è necessario possedere un bagaglio culturale interdisciplinare: arti visive, psicologia, semiotica, scienze sociali; Tutte competenze necessarie a cui il designer grafico attinge per realizzare progetti di: immagine coordinata, grafica editoriale , packaging , marchi e loghi, allestimenti di spazi espositivi e grafica per il web.
Il risultato di ogni progetto di comunicazione grafica non è frutto di una semplice intuizione o di un particolare talento artistico, bensì di un processo metodico riguardante una competenza professionale specialistica. Sottovalutare la comunicazione grafica è un errore che non puoi permetterti, ne hai bisogno, perchè se vuoi raggiungere il tuo pubblico devi saperti immedesimare nei loro gusti, assecondare i loro desideri e colpirli. Non si tratta semplicemente di estetica, ma di sviluppare lo strumento più adatto e immediato per trasmettere le informazioni che servono al pubblico e che tu hai a cuore.
Vuoi una grafica personale e accattivante ma non sai a chi rivolgerti?
Parlaci del tuo progetto e ottieni la nostra consulenza
Voglio maggiori informazioni
Scopri come il design della comunicazione e il web ti possono portare nuovi clienti: